domenica 6 febbraio 2011

Corso di "DECORAZIONE CUPCAKES" febbraio 2011

Anche la mia seconda esperienza come "insegnante" si è conclusa felicemente.
Più che un corso direi che sono state una serata e un pomeriggio passati insieme a tante amiche (e amici) a divertirci.
E io, più che un'insegnante, mi sono sentita una persona che voleva condividere con altri quello che fino a quel momento aveva imparato ed è stato così bello vedere negli altri tanto entusiasmo nell'ascoltarmi!
Ho fatto tantissimi corsi da "allieva" e devo dire  che molto spesso, durante il corso stesso, ci si lasciava andare a momenti di chiacchiere, subito ripresi dall'insegnante di turno, ma nei miei corsi questo non è successo. Quando spiegavo una ricetta o facevo vedere come costruire un pagliaccio con la pasta di zucchero, regnavano silenzio e attenzione.
Che esperienza meravigliosa!
Sentirsi dire dalle partecipanti, al momento dei saluti, che l'esperienza fatta è stata bellissima e che non vedono l'ora di tornare, è fantastico.
Alcune allieve mi hanno inviato dei messaggi o hanno scritto su facebook delle frasi bellissime nei miei confronti, per questo ringrazio Maria Luisa e Paola.
Un grazie speciale a Maria Sole che sul suo blog mariolonza ha scritto cose che mi hanno veramente commosso.
Grazie ancora a tutti.
Appena avrò qualche foto la pubblicherò...

Ecco le foto fatte da Giuliano:

Corso del 4-2-2011

Corso del 5-2-2011

2 commenti:

  1. Oh Paola! E' un giro di emozioni qui eh! :-) Che dici...siamo un po' troppo sensibili forse...che ci commuoviamo così tanto??!! O forse è proprio quella voglia di tornare un po' alle cose semplici...stare insieme a gente positiva...imparare cose nuove...emozionarsi come quando si era piccine...che ogni cosa ti sembrava una scoperta eccezionale...e poi il piacere di creare per gli altri...in cucina e non solo!
    Un grazie di cuore!!

    RispondiElimina
  2. Cara Maria Sole, credo proprio che si tratti di "abbondanza" di sensibilità... però sai cosa ti dico? Ben venga in questo mondo così arido e cinico!
    Le notizie che sentiamo tutti i giorni ci fanno capire che tutto gira intorno a interessi materiali e arrivismo ma io sono ben felice di essere così ed è per questo che sono contenta quando intorno a me ci sono persone altrettanto sensibili. Le persone con cui entro in "empatia" di solito hanno le mie stesse passioni: la cucina, la pasticceria, l'arte oppure amano come me la natura e gli animali, quindi non possono essere in altro modo.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina